"Mentore e faro spirituale di quest'Ordine fu il compianto Dr. Israel Regardie. L'Ordine odierno non rivendica una
successione istituzionale rispetto all'Ordine Ermetico della Golden Dawn® (H.O.G.D.) originario bensì una successione
iniziatica attraverso Israel Regardie." - Ciceros
 
 
     
     
             
 
Translate this web page Troducci questa pagina
.
.
.
.
.
.
.
.
.
 



 

 
         
 

Il Sistema della Golden Dawn non è una religione, sebbene la religiosità ed i concetti spirituali abbiano in esso un importante ruolo.

La Golden Dawn fu istituita dai sui fondatori per essere una Società Ermetica dedicata all’evoluzione filosofica, spirituale e psichica dell’umanità. Fu istituita, quindi, per essere una Scuola, un libero Ricettacolo di Conoscenza, un luogo dove gli studenti di Ermetismo imparano i principi della Cabala ed i vari elementi della filosofia Ermetica Occidentale.

La tolleranza verso tutte le fedi ed i culti religiosi è alla base della filosofia della G:.D:. .

Il simbolismo usato nella G: .D:. proviene da varie di fonti religiose e mitiche ed attraversa varie epoche storie. Vi si trovano i Misteri Egiziani, Samotraci, Caldaici, Mitraici: in pratica il patrimonio culturale di tutta l’umanità, come amava ripetere Israel Regardie.

Oggi la G:.D:. è una diffusa organizzazione formata da persone provenienti da diversi percorsi religiosi e spirituali: Buddisti, Yogini, Gnostici, Ebrei, Cristiani e Neopagani.    

Il Sistema della Golden Dawn prevede un insegnamento basato su elementi Egiziani, Greci, Giudeo/Cristiani, Rosicruciani, Gnostici, Massonici, Cabalistici ed Alchemici.

Il curriculum di studi prevede anche l’insegnamento dell’Astrologia, della Cartomanzia e del Sistema Enochiano.

Nell’era di Internet e della disinformazione di massa questo sito vuol essere una manifestazione tangibile della nostra presenza ed un veicolo di corretta informazione sulle tematiche proprie della Tradizione Esoterica Occidentale.


 

 
   



 
 

 
   
Tutti i diritti riservati  1977-2010 l'ordine ermetico della golden dawn

   
 
     
     



 

 
   
 
H.O.G.D. Britain