"Mentore e faro spirituale di quest'Ordine fu il compianto Dr. Israel Regardie. L'Ordine odierno non rivendica una
successione istituzionale rispetto all'Ordine Ermetico della Golden Dawn® (H.O.G.D.) originario bensì una successione
iniziatica attraverso Israel Regardie." - Ciceros
 
 
     
     
             
 
Translate this web page Troducci questa pagina
.
.
.
.
.
.
.
.
.
 



 

 
         
 



"Le formule della Magia richiedono uno studio intensivo, prima del lavoro operativo. Tutte le formule importanti vengono riportate integralmente, e non viene nascosto nulla che abbia il sia pur minimo valore. Vi viene così affidato un Sistema completo. Dovete studiarlo e svilupparlo con calma, applicandolo nel modo a Voi più adatto. Il Sistema è completo ed efficace, oltre che nobilissimo."

Israel Regardie
- Tratto da "La Golden Dawn"




L'Ordine Ermetico della Golden Dawn (Aurora Dorata) è una organizzazione “no-profit”, con sede in Florida, il cui obiettivo è la conservazione di quel corpo di conoscenze noto come Ermetismo o Tradizione Esoterica Occidentale. L’organizzazione promuove gli insegnamenti originali dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn, una fraternità fondata a Londra  nel 1888 dal Dott. Wynn Westcott e da Samuel Liddell MacGregor Mathers, che cessò esistere sotto quel nome nel 1903 ma che continuò ad vivere per un  certo numero di anni sotto i nomi di due organizzazioni da essa derivate : la Stella  Matutina e l'Alfa et Omega. 

L'Ordine Ermetico della Golden Dawn (H.O.G.D.) è anche il nome di un Ordine magico fondato nel 1977 in Colombus, Georgia. Mentore e guida illuminata di questo Ordine fu il compianto Dott. Israel Regardie.

L'Ordine attuale non rivendica una derivazione istituzionale dall' H.O.G.D. originale ma rivendica una derivazione iniziatica all'Ordine originale attraverso Israele Regardie. L'Ordine segue la struttura gerarchica tradizionale ed originale dell'Ordine dell'Alba D'oro inglese, con una triade di Adepti che governano sia il Primo o Ordine Esterno sia il Secondo o Ordine Interno (noto come l'Ordo Rosae Rubeae et Aureae Crucis - RR et AC). L'Ordine segue anche gli insegnamenti tradizionali, la struttura dei gradi e le norme di vita dell'Ordine originale. Nonostante la sua diffusione, l'Ordine è piuttosto riservato e l’affiliazione avviene solo su invito.





 
   



 
 

 
   
Tutti i diritti riservati © 1977-2010 l'ordine ermetico della golden dawn

   
 
     
     



 

 
   
 
H.O.G.D. Britain